Skip to main content

Rock Wedding Planner

Matrimonio Broadcasting

Un matrimonio dedicato agli appassionati della radio.

Per un periodo della mia vita sono stata capo redattrice di Rock’n’Roll Radio e grazie a questa esperienza, mi sono resa conto di quante siano le persone appassionate di broadcasting e di come questo mondo rifletta tantissimo lo stile di vita rock.

Così, quando mi hanno chiesto di organizzare un matrimonio a tema radio, ho colto al volo l’opportunità di inserire degli elementi molto “radiofonici” e molto fuori dall’ordinario.

Gli sposi ne sono stati entusiasti e i loro invitati si sono divertiti tantissimo ad essere proiettati, per un giorno, all’interno di una trasmissione con tanto di speaker, microfoni, cuffie e registrazione finale.

In cosa consiste?

Se nel matrimonio per rockers spesso gli sposi pongono al centro la musica dal vivo... nel matrimonio broadcasting è l'esatto opposto e la musica riprodotta fa da padrona.

Uno speaker accompagna la coppia per tutta la durata dell'evento, compresa la cerimonia, scegliendo le canzoni più adatte (secondo il gusto e le indicazioni degli sposi), facendo interventi parlati e gestendo, poi, il dj set finale.

Durante il ricevimento viene allestito un angolo della sala come se fosse uno studio radiofonico, con pc, mixer, cuffie e microfoni. E gli invitati vengono intervistati dallo speaker come se si trovassero all'interno di una vera trasmissione radiofonica.

Il tutto viene registrato, montato e dato agli sposi come ricordo indelebile della loro giornata speciale.

Vuoi saperne di più?

Contattami